Domenica 14 settembre la prima edizione

Domenica 14 settembre andrà in scena la prima edizione della Bellagio SkyRace. Voluta e proposta da Franco Sancassani, la gara con vista sul lago di Como, avrà uno sviluppo di 27km con 1830 m di salita e altrettanti di discesa. «Dopo anni in acqua (è stato olimpionico di canottaggio e campione italiano 2012 di specialità), lo skyrunning è diventato la mia grande passione – speiga Sancassani -, ho quindi disegnato un anello che tocca alcuni dei punti più suggestivi e panoramici della zona. Un anello che in parte ricalca i miei percorsi di allenamento. Partenza e arrivo saranno sul lungolago nei pressi del Lido. La salita, passando per Belvedere, Roccolo e Rifugio Martina porterà i concorrenti sino in vetta al Monte San Primo».
Una gara nuova che vedrà dietro le quinte un gruppo affiatato e costituito ad hoc: il Bellagio Sky Team. «La passione per le corse in montagna non ha contagiato solo me, ma anche chi mi sta intorno – ha concluso Sancassani -. Insieme abbiamo deciso di costituire questo nuovo sodalizio e portare il popolo delle sky a Bellagio. Il nostro paese è famoso in tutto il mondo per il suo centro storico e il suo lungolago, ma ha un potenziale escursionistico notevole. Ecco, il nostro sogno è fare conoscere l’entroterra e una vetta panoramica come il Monte San Primo a chi come me ama correre a fil di cielo».

 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X