Countdown al Sellaronda Trail Running

La gara il 13 settembre: gia' iscritti Fulvio Dapit e Fabio Bazzana

Il vincitore delle ultime due edizioni Fulvio Dapit e il bergamasco Fabio Bazzana saranno al via della quarta edizione del Sellaronda Trail Running, che si disputerà sabato 13 settembre con partenza in Val Badia. Una competizione valida come prova unica di campionato italiano, nonché inserita nel circuito Salomon Trail Tour Italia, che, per il principio di alternanza annuale della località di partenza e arrivo, quest’anno avrà come centro nevralgico il paese di Colfosco.

ISCRIZIONI – Ad un mese dallo start si registra la presenza già di oltre 100 adesioni. E nelle prossime settimane si attende un ulteriore aumento di partecipanti, che potranno iscriversi scaricando l’apposito modulo dal sito www.sellarondatrailrunning.com. Fino al 31 agosto la quota è fissata in 50 euro (dal 1° settembre 70 euro) e dà diritto ad una splendida t-shirt tecnica per tutti i finisher, ai ristori, ai servizi navetta e al pasta party, nonché ad un aperitivo di benvenuto il venerdì dopo il briefing tecnico.

PERCORSO – Il tracciato è identico a quello dello scorso anno, che rispetto alle prime due edizioni aveva subito alcune modifiche non sostanziali e un leggero allungamento, per un totale di 56,9 chilometri e un dislivello positivo di 3700 metri. Lo start verrà dunque dato alle 6 del mattino dai 1558 metri di Colfosco, quindi i partecipanti affronteranno il giro del Gruppo del Sella in senso orario, passando verso Passo Campolongo fino ai 2160 metri del Bec de Roces, quindi discesa ai 1602 metri di Arabba. Ristoro e si sale nuovamente ai 2487 metri di Portavescovo, quindi si lascia il territorio Veneto per arrivare ai 2239 metri di Passo Pordoi, quindi la discesa in Trentino verso i 1450 metri di Canazei e la risalita ai 2251 metri di Passo Sella, spostandosi in Alto Adige con passaggio successivo ai 1563 metri di Selva di Val Gardena dove quest’anno è stato istituito un traguardo volante denominato ‘Sprint Felix’ presso Casa Helene (km 47), che vedrà l’assegnazione di 100 euro al primi della categorie maschile e femminile. Subito dopo inizierà l’ultima salita verso la Dantercepies (2305 metri) e ultima discesa verso il traguardo di Colfosco.

PROGRAMMA – Alle ore 16 di venerdì 12 settembre apertura dell’ufficio gare presso sala ‘Tita Alton’ di Colfosco, quindi alle 18.30 il briefing tecnico nello stesso luogo e a seguire l’aperitivo di benvenuto a tutti i partecipanti. Sabato alle 4.30 la riapertura dell’ufficio gare e alle 6 del mattino lo start. L’arrivo dei primi concorrenti è previsto per le 12 e la premiazione a chiusura evento (ore 18) presso la sala ‘Tita Alton’ di Colfosco.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.