Conto alla rovescia per la MonterosaSkiAlp

La gara in programma sabato 28 febbraio a Gressoney

Mancano meno di due settimana alla partenza della MonterosaSkiAlp 2015: l’appuntamento è sabato 28 febbraio a Gressoney La Trinité. Gli organizzatori e i tecnici stanno lavorando per definire i dettagli della gara che per la prima volta si svolge con partenza e arrivo dalla valle di Gressoney. Il percorso, molto articolato e spettacolare, è stato studiato nei particolari con il direttore di gara Marco Camandona e i direttori di percorso Arnoldo Welf e Alessandro Prola. La logistica dei punti di controllo è coordinata dai capi servizio Nevio Ronco e Livio Vicquery, mentre la battitura delle piste prima dello start sarà garantita da Jose Modina e Luca Sarteur.

INFO – L’ufficio gare per il ritiro dei pettorali e del pacco gara sarà nella sala polivalente del Comune di Gressoney La Trinité situata a pochi metri dalla linea di partenza (stazione di valle della seggiovia Gressoney-Punta Jolanda) e nello spazio adiacente alla sala polivalente sarà allestita una zona spogliatoi e docce per gli atleti. Le premiazioni si svolgeranno durante la cena alla sala polivalente, verso le ore 22.
La tracciatura della pista sarà realizzata con bandiere verdi per la salita e rosse per la discesa che presentano una striscia riflettente che, illuminata dalle lampade, risulta ad alta visibilità. Saranno posizionate nella neve del bordo pista a destra rispetto la direzione di marcia mentre i cambi di direzione saranno segnalati da una serie di frecce riflettenti da 40 cm ciascuna e le zone di cambio assetto saranno illuminate artificialmente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.