Domenica la nona tappa, il Ciok Vedeler

Nel La Sportiva Vertical Trophy, se al femminile i giochi sono ormai fatti visto che Beatrice Deflorian della US Cornacci di Tesero è saldamente al comando con cinque vittorie e 10 punti di bonus della tappa di Roncone (servivano i migliori quattri risultati), al maschile sarà grande bagarre per il primo e secondo posto: Nicola Pedergnana e Patrick Facchini, del Team la Sportiva, infatti, si trovano appaiati con 398 punti, tre vittorie e due secondi posti per entrambi, inoltre erano presenti anche a Roncone per cui i punti di bonus contano poco. Vediamo se si presenteranno ai blocchi di partenza per le due ultime tappe, nel caso di parità saranno prese in considerazione le partecipazioni: dunque importante essere presenti. Per il terzo podio se la giocano in cinque, Maurizio Mich della Cornacci di Tesero, Simone Manfroi e Mattia Giuliani del team Bogn da Nia, Tiziano Conti della Cornacci, Stefano Valentini dell’Atletica Valle di Cembra, ma attenzione con tre prove e attualmente fuori punteggio c’è anche Fabio Bazzana, a lui basterebbe un piazzamento nei primi cinque in una delle due tappe finali per aggiudicarsi la terza piazza, dunque anche qui grande incertezza.
Ben 115 atleti sono in lizza chiudere il circuito (almeno 4 gare sulle 10 in programma), tre sono i potenziali  “Big Finisher”, Christian Sparagna, Delugan Efrem e Duccio Tessadri, sinora sempre presenti nell’arco della stagione.
Domenica 2 ottobre in programma la nona tappa, il Ciok Vedeler di Soraga in Val di Fassa, con partenza in linea alle ore 14.30 presso i campi sportivi (iscrizioni sul sito www.ciokvedeler.it) Premiazioni e Felicetti Pasta Party presso il centro polifunzionale (Gran Ciasa) di Soraga con inizio ore 19. Gran finale del circuito a Ziano di Fiemme con la Vertical Costolina in programma sabato 8 ottobre e festa finale presso il tendone delle manifestazioni.