Cast stellare per la UTMF

Venerdi' al via l'Ultra-Trail del Mt Fuji. Tra le favorite Francesca Canepa

L’appuntamento è per venerdì alle 15 ora locale (le 8 italiane). L’Ultra-Trail Mt. Fuji, quinta prova dell’Ultra-Trail World Tour, si annuncia come una delle più combattute, con verdetti importanti per la vittoria finale. La gara, di 169 km per oltre 10.000 metri di dislivello, vedrà infatti al via i migliori ultra-runner del mondo, sia sul lato femminile che su quello maschile. 

DONNE – L’attesa è tutta per Francesca Canepa che si trova già in Giappone da una decina di giorni per testare parte del percorso. «Alla Transgrancanaria ci siamo resi conto che provare il terreno è servito molto e per questo Francesca è volata in Giappone in anticipo» ha detto il manager-allenatore Renato Jorioz. La Canepa, dopo la vittoria alla Hong Kong 100 K e il secondo posto alla Transgrancanaria, dovrà vedersela con un parterre de roi. Oltre a Nuria Picas, vincitrice alla Transgrancanaria, ci saranno Nathalie Mauclair (prima ai Mondiali IAU 2013, alla TDS 2013 e alla Diagonale des Fous 2013), Shona Stephenson, Nerea Martinez, Fernanda Maciel, Caroline Chaverot.

UOMINI – Non è da meno la platea maschile: Iker Karrera (Grand Raid des Pyrenees e Tor des Géants al primo posto nel 2013) dovrà vedersela con Sebastien Chaigneau, l’anno scorso terzo al Mt Fuji e prima alla Hardrock 100, Nick Clark, Francois d’Haene (primo alla Diagonale des Fous 2013), Mike Foote, Thomas Lorblanchet e Ryan Sandes (primo alla Transgrancanaria 2013). Tra gli altri dovrebbero esserci anche Emmanuel Gault, Joe Grant, Antoine Guillon, Gary Robbins, Vincent Delebarre, Christophe Le Saux e Lionel Trivel.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.