Campo Base Ferrino Highlab, testatori per un giorno

Al Rufigio Toesca si possono testare tende, materassini e sacchi a pelo invernali del marchio piemontese

©Cristian Dalla Lucia

Si rinnova la collaborazione tra lo storico marchio Ferrino e il Rifugio Toesca (1.710 m) che anche questo inverno ospiterà il Campo Base Ferrino offrendo la possibilità di testare i prodotti migliori della collezione tra tende, materassini e sacchi a pelo. Una collaborazione ormai collaudata quella tra il brand e il rifugio, con un centro test aperto ormai in tutte le stagioni per mettere alla prova i materiali in tutte le condizioni climatiche.

Dal 1994 Ferrino permette a tutti di testare sul campo i propri prodotti e dopo aver passato la notte in tenda sorvegliati dalle stelle viene chiesto agli ospiti di compilare un questionario così che possano contribuire direttamente a migliorare la produzione. Tra il materiale che si potrà provare la tenda Snowbound, studiata per essere utilizzata in alta montagna e per spedizioni, con una forma particolare che la rende altamente resistente in caso di forte vento.

IL CAMPO BASE –Il Rifugio Toesca si trova a un’ora di auto da Torino, nel vallone del Rio Gerardo, sul territorio del Comune di Bussoleno, nel Parco Orsiera – Rocciavrè. A tutti coloro che pernotteranno presso il campo e che collaboreranno al test verrà dato un buono sconto del 20 per cento da usufruire presso il Ferrino Store di Torino che si trova in Corso Matteotti 2L. Il campo è operativo compatibilmente con l’apertura del Rifugio Toesca. Per maggiori informazioni o per accedere al test è necessario contattare Marco Ghibaudo, il responsabile del rifugio: 346 2247806 – 0122 49526 – rifugiotoesca@gmail.com – www.caitorino.it/rifugi/toesca

SNOWBOUND –Tenda della collezioneFerrino High Lab studiata per essere utilizzata in alta montagna e per spedizioni. Progettata per essere il massimo in termini di performance di resistenza al vento, grazie a sistemi di rinforzo della struttura perimetrale (RB) e alla forma geodetica. È il riparo ideale per alpinisti che affrontano spedizioni in alta montagna o su ghiacciai, in campi base o zone fortemente esposte al vento e a condizioni estreme. Ospita fino a due persone e ha un peso minimo di 4,2 kg.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.