Cadini Sky Race ok nonostante il maltempo

Successi di Matteo Piller Hoffer e Anna Finizio

Cielo nuvoloso per la Cadini Sky Race, la gara di 16 chilometri e 1200 metri di dislivello positivo con partenza al Lago di Misurina. Ma tutto è filato al meglio: tracciato promosso in vista della futura Misurina Sky Marathon.
Nella prima salita il gruppetto di testa formato da Matteo Piller Hoffer, Davide Pierantoni, Elia Costa, Alessandro Morassi e Osvaldo Zanella ha imposto subito un ritmo molto alto. Al passaggio al Rifugio Carpi, il sappadino Piller Hoffer aveva da amministrare un buon margine, alle sue spalle lotta serrata per conquistare le posizioni di rincalzo. Dalle retrovie la guida alpina Filippo Beccari aveva iniziato la sua rimonta. Matteo Piller Hoffer ha chiuso con il tempo di 1h31’54’’, in seconda posizione si è classificato Filippo Beccari autore di una rimonta incredibile in discesa, mentre sale sul terzo gradino del podio lo zoldano Elia Costa.
In campo femminile Anna Finizio ha preso il comando della gara lungo la prima salita, chiudendo vittoriosa sul traguardo fermando il cronometro in 1g55’28. Martina Valmassoi dopo una partenza tranquilla è salita in seconda posizione con 1h57’07. Martina De Silvestro ha completato il podio in 2h01’55. Da segnalare il ritiro di Stefania Zanon che mentre stava lottando per il podio è caduta procurandosi un trauma alla caviglia.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.