I due azzurri cedono una posizione nell’ultima tappa della Pierra

«Chi mi ha visto sulla prima salita, quella al Forclaz, avrebbe pensato che non l’avrei finita». Robert Antonioli al termine della quarta tappa della Pierra Menta è comunque soddisfatto. «Continuavo a sudare, le gambe mi facevano male, sulle altre salite mi sono ripreso un po’, ho tenuto duro e abbiamo recuperato, ma i francesi oggi avevano una marcia in più. Una gara durissima questa, quattro giorni con tantissimo dislivello. Il terzo posto alla Pierra Menta resta comunque una grande soddisfazione».
Stesso copione per Michele Boscacci. «È chiaro che un po’ di rammarico c’è quando perdi una posizione l’ultimo giorno, ma avrei firmato per una classifica del genere. Robert ha sofferto all’inizio, non era neppure il caso di agganciarlo. Poi si è ripreso, ma Bon Mardion e Gachet in questa gara, soprattutto in questa tappa hanno saputo dare il massimo. Complimenti a loro, adesso sotto con la Coppa del Mondo».
Già la Coppa del Mondo: Kilian non prende punti visto che non era in gara come nazionale, e dunque Boscacci e Antonioli incrementano il vantaggio nella overall. E se come sembra faranno insieme le ultime due tappe LGC, Tour di Rutor e Patrouille des Glaciers, si giocheranno la Coppa alla finali di Prato Nevoso la prossima settimana.