Bettelmatt Ultra Trail, si prova il percorso

Nei primi due weekend di luglio con gli atleti dell’Ossola Sky Running

Si avvicina il giorno della Bettelmatt Ultra Trail, la cavalcata sulle Alpi Lepontine in programma il 16 e 17 luglio: proprio per testare il percorso in vista dell’impegnativa gara da 83 km per 5.080 m di dislivello positivo, nei due weekend precedenti la gara sarà possibile provare il percorso in compagnia degli atleti dell’Ossola Sky Running. La prova percorso sarà suddivisa su due uscite previste una il 2 e 3 luglio e l’altra il 9e 10 luglio.
Nel primo weekend, quello del 2e 3 luglio si proverà la prima parte del percorso: da Ponte a Vanninoee Devero (dove è previsto il pernotto) e il rientrp a Ponte, toccando anche Riale. Il ritrovo è previsto per le ore 9.30 presso l’area sportiva di Ponte; l’organizzazione assicurerà il trasporto borse all’Alpe Devero e poi, la domenica, a Ponte. Per prendere parte alla prova percorso e prenotare il dormitorio (massimo 20 posti) contattare formazzaevent@gmail.com.
Il 9 e 10 luglio si percorrerà la seconda parte dal Riale passando per Gries e Capanna Corno. Si sta definendo la disponibilità o meno di un dormitorio (su prenotazione ed assegnato fino al raggiungimento di 25 persone). Nel caso in cui non fosse possibile mettere a disposizione il dormitorio, una volta raggiunto il numero massimo di persone, o chi volesse prenotare una stanza in un B&B può fare riferimento alla sezione ospitalità del sito www.formazzaevent.com.
In occasione di Bettelmatt Ultra Trail, Formazza Event offre la possibilità di pernottamento in struttura pubblica la notte precedente la partenza della gara (notte tra il 15 e il 16 luglio); sono disponibili circa una quarantina di posti all’interno della palestra delle scuole elementari di Ponte con servizi annessi.
L’organizzazione mette a disposizione esclusivamente la postazione a pavimento, per cui è necessario munirsi di materassino o brandina o sacco a pelo; chi volesse usufruire del servizio (a offerta libera) può contattare l’organizzazione via mail: formazzaevent@gmail.com.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.