Su Skialper 108 alcune riflessioni contro il logorio dei social

«Non siamo in paranoia, vogliamo sempre parlare di #ski, di #mountaineering, di #running, di #steep, di #perfectday. Vogliamo stare al passo con i tempi. Proprio per questo notiamo nel nostro #webcourt un gran numero di ragazzi e atleti veramente #cool e la cosa ci sta veramente incuriosendo. Grazie a materiali, maggiore propensione a una pratica sistematica e alla possibilità di poter contare su un’informazione migliore, il livello medio (indistintamente dall’attività) si è alzato notevolmente. Anche frequentatori della montagna, skier, runner, climber che vogliono stare al passo usano sempre di più lo strumento social per condividere informazioni attraverso foto e parole». Inizia così Andrea Bormida il suo articolo su imprese in montagna e social sul numero 108 di Skialper, disponibile in edicola e su app iOS e Android.

LOCAL HERO – No, non stiamo parlando della canzone dei Dire Straits, ma dei personaggi più collaudati – i cosiddetti top level, quasi tutti pro –  ai quali si è affiancata una nuova schiera di local hero con tanto di follower e supporter. Ormai le notizie sulle varie attività passano prima in rete e sui canali social che su quelli tradizionali. In modo democratico e trasversale. Mentre fino a qualche decina di anni fa, per forza di cose, emergevano per lo più imprese (e di un certo tenore) di qualche professionista, ora è facile essere tempestati da una miriade di racconti e info su qualsiasi esperienza che abbia comportato una qualche attività all’aria aperta. Un qualche interrogativo a questo punto è lecito porselo: il livello è davvero così alto o è solo narcisismo digitale? È quello che abbiamo chiesto a quattro frequentatori della piazza social molto cool: Emilio Previtali, Enrico Mosetti, Roberto ‘Rouge’ Rossi, Maurizio Oviglia, Robert Antonioli e Filippo Bianchi.

DISPONIBILE ANCHE SU APP – Skialper di ottobre-novembre è disponibile nelle migliori edicole da questa settimana e già scaricabile su app. Per ogni info si può scrivere una mail o chiamare il numero 0124 428051. (Per la pagina abbonamenti cliccare qui). Per chi lo volesse acquistare la copia su smartphone o tablet, è sufficiente scaricare la app per iOS o Android e procedere all’acquisto direttamente in-app!

Qui trovi la presentazione completa del numero 108 di Skialper

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X