La scomparsa di Gianluigi Quario e' stata una fatalita'

Non si dà pace Alessandro Salis, presidente dell’ASD Alta Valle Argentina, che ha organizzato l’Avatrail di domenica scorsa e nel qualeha perso la vita Gianluigi Quario, di 66 anni. «È stata una fatalità, erano in fila su una salita ripida e il concorrente che si trovava dietro, quasi attaccato, ha visto il piede di Gianluigi nel vuoto e poi lo ha visto cadere nella scarpata – dice Salis -. È stata una caduta violenta, il sentiero sovrastava un tratto misto a rocce e il povero Gianluigi è morto praticamente sul colpo»

SOCCORSI EFFICIENTI –
«I soccorsi erano molto vicini, al Colle Garezzo, dove erano impegnate una squadra della Croce Rossa e una della Protezione Civile. Inoltre avevamo 34 squadre lungo i 48 km del percorso che controllavano il passaggio degli atleti e proprio da una di queste è partito l’allarme. Ogni squadra era provvista di cinque teli di sopravvivenza, cinque litri d’acqua, un fischietto, una radio ricetrasmittente e un telefono cellulare. Una terribile fatalità. La nostra doveva essere una festa per raccogliere fondi a favore della cura della SLA, in ricordo di Fausto Pastorelli. Non so se riproporremo l’Avatrail, mi auguro di sì, ma in ogni caso sarà dedicata anche a Gianluigi Quario».  

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X