Assegnati i titoli italiani di snowboard alpinismo

Alla Monte Viglio Ski&Snow Alp

Si è svolta domenica la nona edizione del Monte Viglio Ski&Snow Alp, seconda tappa dello ‘Skialpdeiparchi La Sporitiva Classic Trophy’, valida anche come campionato italiano assoluto di snowboard alpinismo. Percorso suggestivo di puro backcountry a Filettino (FR), all’interno del Parco dei Monti Simbruini, con circa 9 km di sviluppo per 900 m di dislivello. Partenza e arrivo nella località di Valle Granara e unico cambio assetto sul Monte Cantaro (2.107 metri)
Campione Italiano assoluto di snow alp si è laureato Cesare Pisoni che con il tempo di 1h03’56” ha preceduto Giordano de Vecchi (1h06’50”) e Igor Antonelli (1h07’19”). giungendo anche terzo assoluto.
In campo femminile si conferma la valdostana Jenny Ferrod che chiude la sua gara in 1h26’03”.
Vincitore della gara Carlo Colaianni che a causa della febbre ha dovuto rinunciare alla trasferta valtellinese di Coppa Italia, ma nonostante la forma non ottimale ha chiuso con il tempo di 1h 00’55’’ davanti a Daniele Urbani.
Appuntamento con lo ‘SkialpdeiParchi La Sportiva Classic Trophy’ domenica 22 febbraio a San Martino d’Ocre (AQ), nel Parco Velino Sirente, per il 5° Monte Ocre Snow Event.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.