Marmotta Trophy, tempo di presentazione

Terza tappa di Coppa del Mondo

Mercoledì 18 febbraio a Bolzano, nella sede Salewa/Dynafit, main sponsor della gara, si terrà la presentazione del Marmotta Trophy, terza tappa del circuito Scarpa ISMF World Cup, in Val Martello. In questi giorni il comitato organizzatore è al lavoro per ultimare gli ultimi aspetti logistici dall’ospitalità per gli atleti alla conferma delle iscrizioni. Il reparto tecnico coordinato da Egon Eberhöfer ha già effettuato numerosi sopralluoghi per iniziare la tracciatura della gara Individuale che si correrà sabato 28 febbraio.
«La situazione del manto nevoso – ha detto Egon Eberhöfer – dopo le ultime nevicate è rassicurante, in quota abbiamo circa 1,50 metri di neve e in questi giorni stiamo iniziando a tracciare il percorso originale. La stabilità della neve in alcuni canali non è ancora perfetta, ma in queste due settimane siamo sicuri che la situazione rientrerà nei parametri di sicurezza».
«Per quanto riguarda la prova della domenica mattina, la Sprint Race – ha continuato Egon Eberhöfer – siamo a buon punto nell’allestimento del tracciato, per essere sicuri e per preparare al meglio il circuito abbiamo installato un cannone per la neve artificiale che garantirà un copertura nevosa omogenea e costante».
Come da regolamento internazionale i percorsi della prova Individual avranno caratteristiche diverse a seconda delle categorie d’appartenenza. Le categorie Senior ed Espoir correranno lungo un tracciato di 15 chilometri con un dislivello di totale di sola salita di 1677 metri. Gli atleti dovranno affrontare quattro salite e tre discese con due tratti da percorrere a piedi con gli sci nello zaino.
Le categorie Senior donne, e Junior gareggeranno in un percorso ridotto con circa dieci chilometri di lunghezza e con 1280 metri di dislivello positivo. Anche in questo caso le salite saranno tre, le discese due e un tratto a piedi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.