Appuntamento il 30 settembre con il Trail degli Eroi

Nell'occasione Scarpa presenterà la nuova linea da trail running

Tutto è pronto per la seconda edizione del Trail degli Eroi, la gara promossa dall’azienda Scarpa che aprirà i battenti all’alba del 30 settembre prossimo, con una folta schiera di partecipanti pronti a scattare al via, alla volta della cima del Monte Grappa – Monumento Sacro alla Patria che con il Sacraio Militare ricorda e onora i nostri eroi caduti nella Grande Guerra. Si stimano già 350 presenze. Il successo ottenuto lo scorso anno ha spinto gli organizzatori, rappresentati dalla associazione I Lupi Team APS, a impegnarsi per la Seconda Edizione 2012. Il Trail degli Eroi incarna in pieno la filosofia dell’escursionista, che ama prima di tutto la natura e, immerso in essa, cerca la performance e la sfida con i propri limiti. Ma l’agonismo non è dominante. A dominare saranno innanzi tutto le emozioni, nonché una forte unione tra sport e sacralità per un’esperienza davvero unica.
Quanto all’evento in sé e al suo impatto verso l’esterno, esso vuole valorizzare un territorio ricco sotto il profilo naturale e culturale ed essere segno di uno spirito socialmente responsabile ed eco-compatibile mai perso di vista dagli organizzatori, ma il Trail degli Eroi vuole anche essere una gara a cui tutti gli appassionati possono avvicinarsi, mirando al contempo ad affermarsi nel panorama internazionale della gare più importanti.
«Gioia, emozione e coinvolgimento saranno il filo conduttore dell’evento – afferma entusiasta Lorenza Doris, presidente del comitato organizzatore – e quest’anno ci sarà anche qualche sorpresa in più!».
Per saperne di più: www.traildeglieroi.it
Il Trail degli Eroi è anche un’occasione e una vetrina di prestigio per Scarpa per presentare la nuova collezione trail running che sarà nei migliori negozi outdoor a partire dalla prossima primavera:
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.