Aperte le iscrizioni al Trail del Monte Soglio

In programma sabato 30 maggio a Forno Canavese

Aperte le iscrizioni al Trail del Monte Soglio in programma sabato 30 maggio a Forno Canavese. E tante le novità in cantiere per la settima edizione.

NEW ENTRY, IL GIR VULEI – Rispetto alla tendenza del momento che vede gare sempre più lunghe, è stato introdotto un nuovo ‘mini’ trail di 16 km e 900 metri (positivi e negativi). Il Gir Vulei (che in dialetto canavesano significa veloce) viene proposto in due versioni: quello ‘competitivo’ da correre con cronometraggio e classifica e quello ‘non competitivo’ per dare una possibilità anche a chi il trail non lo pratica a livello agonistico (è sufficiente avere il certificato medico sportivo) per camminare o correre senza limite di tempo.

GIR CURT 2.0 – A causa meteo inclemente sono due anni che non si passa da Corio: così gli organizzatori hanno pensato di ‘toccare’ questo territorio con il passaggio del Gir Curt. Nasce così una gara completamente nuova, con uno sviluppo totale di 35 km e 2000 metri di dislivello. Il percorso è invariato fino al quattordicesimo chilometro, poi va a percorrere la conca dell’Alp del Cunt (1550 metri) con i passaggi sui Roic dla Cruasera e al Pian di Bensi (1680 metri) transitando sul sentiero 803 recentemente rinnovato da un lavoro di ripristino ad opera delle Squadre Forestali della Regione Piemonte. Da qui si scende in territorio coriese.

GIR LUNG – La gara lunga resta di 66 chilometri con 3600 metri di dislivello positivo e fa parte dell’Italian Trail Running Cup La Sportiva, circuito che riunisce anche quest’anno anche il Trail delle Valli Etrusche del 22 marzo (56 km, 2700D+), l’Ultratrail dei Monti Cimini dell’11 aprile (73 km, 4000D+) e il Trail del Montanaro del 20 Settembre (52 km, 2350D+)

ISCRIZIONI – Dal 18 febbraio le iscrizioni sono aperte sul sito www.trailmontesoglio.it. ll costo per l’iscrizione è, sino al 30 aprile di cinquanta euro per il Gir Lung, trenta per il Gir Curt, quindici per il Gir Vulei competitivo e non competitivo. Dal 1° maggio la quota sale a cinquanta euro per il Gir Lung, trentacinque per il Gir Curt, venti per il Gir Vulei competitivo e non competitivo
Chi ha meno di 16 anni compiuti può iscriversi e partecipare al Gir Vulei non competitivo gratuitamente, a condizione che sia accompagnato da un maggiorenne responsabile.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.