Quarta prova delle Skyrunner Italian Series

Una quarta edizione della Zacup corsa su un percorso alternativo per colpa delle avverse condizioni meteo nonostante poi la pioggia abbia graziato i concorrenti: gli organizzatori del Team Pasturo hanno saputo variare creando comunque un bel tracciato: 23 km e 1800 metri di dislivello hanno trasformato la Skyrace del Grignone in una gara più veloce ma comunque molto impegnativa, senza strappi e molto corribile.
A vincere i due favoriti della vigilia: Daniel Antonioli e Denisa Dragomir. L’atleta del Cs Esercito dei Resinelli ha saputo regolare con un certo distacco il premanese del Team Crazy Mattia Gianola e Gyorgy Szabolcs del Team Valetudo imponendosi con un tempo di 2h03’33". Dopo la volata per il secondo posto, deciso all’ultima discesa, sale al quarto posto Franco Sancassani, vincitore della prima edizione della Zacup, davanti a due atleti LaSpo, Christian Varesco e Davide Invernizzi, nelle vesti di atleta-organizzatore. Settima piazza per Stefano Butti, ottavo Manuel Cristini, nono Erik Gianola e Walter Trentin chiude i dieci.
2h24’24" è il tempo con il quale la rumena del Team Valetudo Denisa Dragomir sale sul gradino più alto del podio. Alle sue spalle Katrine Villumsen del Team Dynafit a quattro minuti di distacco ed Ingrid Mutter in 2h33′. Quarta piazza di grande valore per Martina Brambilla (Carvico Skyrunning), quinta per Debora Benedetti del Team Pasturo e sesta Chiara Gianola del Team LaSpo.