Anticipata alle 10 la partenza del Dolomites Vertical

LIVE – Appuntamento domani mattina sull'avvincente 'sentiero del Fulmine'

La partenza del Dolomites Vertical Kilometer, gara d’apertura della tre giorni della Val di Fassa, è stata anticipata di mezzora. Lo start domattina verrà dunque dato alle ore 10, poiché le previsioni meteo danno un peggioramento verso la tarda mattinata e gli organizzatori hanno preferito prendere questa precisione per garantire il regolare svolgimento della prova, valida come terzo atto delle Vertical Kilometer Series, la Coppa del Mondo di specialità. Naturalmente vi racconteremo passo a passo questa avvincente prova con il nostro inviato sul campo di gara.

TUTTO PRONTO PER UNA GRANDE EDIZIONE –
Ieri pomeriggio è stato tracciato completamente il percorso che dai 1465 metri di Alba di Canazei porterà gli atleti ai 2465 metri in località Crepa Neigra, lungo il “sentiero del Fulmine”, per uno sviluppo di 2100 metri e un dislivello di 1000 metri. E’ dunque tutto pronto a Canazei per questa tre giorni di gare di altissimo livello, valide sia per le Skyrunner World Series, sia per il nuovo circuito La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup che racchiude le grandi classiche italiane, che hanno fatto registrare il record assoluto in fatto di iscritti, considerato che fra le due competizioni si sfiora quota 1000 partecipanti provenienti da tutto il mondo: Spagna, Scozia, Francia, Romania, Stati Uniti, Giappone, Australia, tanto per citare le nazioni più rappresentative.

SFIDA AL TEMPO DI URBAN ZEMMER – I record da battere domani sono quelli che Urban Zemmer, assente quest’anno per un problema di salute, stabilì nel 2010 con il tempo di 33’16" e quello che fece registrare nel 2008 Antonella Confortola con il tempo di 39’13".
Il programma della manifestazione fassana prevede dunque la partenza del Vertical Kilometer alle ore 10.00 di venerdì 20 luglio e la relativa premiazione alle 14.30 a Canazei. Quindi sabato alle 16 la Mini Dolomites SkyRace e alle 21 la serata di presentazione della classica di domenica in piazza Marconi con la premiazione di tutti i vincitori delle passate edizioni, la consegna di un riconoscimento ai 5 senatori e la presenza dei campioni fassani di sci alpino Deville, Gross e Costazza. Domenica mattina alle 8.30 lo start della Dolomites SkyRace con 720 partenti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.