Riconoscimento importante per la Direttrice Generale di Ferrino & C. S.p.A. che il prossimo 11 di giugno verrà nominata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme ad altre 24 persone, Cavaliere del Lavoro. L’onorificenza è riservata agli imprenditori che si distinguono  per meriti eccezionali nel loro settore. «Questo riconoscimento rappresenta un traguardo personale e, al tempo stesso, un tributo al lungo percorso imprenditoriale della mia famiglia, dei soci Rabajoli e di tutta la squadra Ferrino, che ogni giorno contribuisce con passione e competenza al successo della nostra azienda – ha dichiarato Anna Ferrino – La nomina sottolinea l’importanza strategica del settore tessile in Piemonte e il contributo significativo di Ferrino all’economia locale e nazionale. È uno stimolo ulteriore a continuare a lavorare per valorizzare il tessile e il design italiano nel settore outdoor, offrendo prodotti funzionali, innovativi e sostenibili a chi vive la montagna».

Anna Ferrino è Direttore Generale di Ferrino & C. S.p.A e siede nel CdA della Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi. Nel passato è stata Presidente di Assosport, Vicepresidente di Unione Industriali Torino e del Teatro Stabile Torino, Presidente della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, Vicepresidente Fondazione CRT, consigliere OGR-CRT e Vicepresidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della CCIAA. È stata Country Manager Italia per Columbia Sportswear Company (1995–2004) e per Gailliard s.a. France (1986–1994).

Fondata a Torino nel 1870, Ferrino è un’azienda italiana a conduzione familiare, pioniera nella produzione di attrezzatura tecnica per la montagna e il tempo libero. Con una forte vocazione all’innovazione e alla ricerca, Ferrino ha sviluppato nel tempo prodotti diventati punto di riferimento per professionisti, esploratori e appassionati dell’outdoor. Le sue tende sono utilizzate nelle spedizioni più estreme, dai ghiacci artici alle vette himalayane, grazie a una costante collaborazione con alpinisti e team scientifici.