Al via la prima SkyRace Alta Valtellina

Il 16 giugno a Valdidentro

Una bella novità attende gli amanti delle skyrace: il 16 giugno, difatti, si terrà la prima edizione della Skyrace Alta Valtellina, il cui percorso si snoderà tra i paesaggi suggestivi della Val Viola.

SPECIFICHE – Ed è così che l’Atletica Alta Valtellina – in collaborazione con Pro Loco e Amministrazione Comunale di Valdidentro, dopo aver superato a pieni voti l’organizzazione dei Campionati italiani di lunghe distanze a Sondalo con la 4 Passi in casa Nostra, ha voluto introdurre una nuova Skyrace, in parte anche per colmare il gap lasciato purtroppo dalla Skyrace Ortles Cevedale.
Il percorso, opportunamente segnalato da pallini sul terreno, frecce, fettucce e bandierine, si terrà su sentieri e mulattiere, ad eccezione dei primi metri iniziali su asfalto. All’incirca 20,8 i km da affrontare, con un dislivello intorno ai 1000 metri, gara dunque decisamente corribile e veloce (l’arrivo del primo concorrente è stato previsto per le 11). Il ritrovo, previsto presso località Arnoga (in prossimità dell’albergo Li Arnoga, a 15 km da Bormio in direzione Livigno), è stabilito per le 7.30. Qui avverrà la consegna dei pettorali e alle 9, sempre dal punto di ritrovo, lo start della manifestazione.

ISCRIZIONI – La partecipazione è consentita ai soli atleti che abbiano compiuto i 18 anni, opportunamente muniti di certificato medico sportivo valido per il giorno della gara. La quota d’iscrizione è di 25 euro, comprensiva di pacco gara per i primi 200 iscritti, di assistenza e ristori durante il percorso e pasta party, che si svolgerà in località Rasin alle ore 13. Le richieste d’iscrizione dovranno pervenire compilando il modulo d’iscrizione, comprensivo di ricevuta bancaria, entro venerdì 14 giugno alle ore 20. Sarà possibile iscriversi il giorno stesso alla quota di 30 euro.
Anche i più piccini saranno protagonisti di questa prima edizione, con la mini Skyrace Alta Valtellina (5 euro la quota d’iscrizione, comprensivo di pasta party e ricchi premi).

INFO – Ritrovo alle ore 9 e partenza alle 9.30 per le prime categorie, sempre in località Arnoga. Per maggiori informazioni contattare Adriano Greco (adrianogreco@hotmail.com), Thomas Gianoli (thomas.gianoli@tiscali.it) o Alessandra Valgoi (Alessandra.valgoi@cima-piazzi.com).
Per dettagli e pre-iscrizioni, rivolgersi alla Pro Loco Valdidentro (proloco@valdidentro.net)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.