Al Gran Paradiso Trail Colle' e Miravalle senza rivali

Sul percorso corto vince Dennis Brunod

Bellissimo trail a detta di tutti i concorrenti, nonostante il percorso si sia sviluppato ‘solo’ all’interno della Val di Rhemes per via della troppa neve ancora presente ai valichi. Questi avrebbero dovuto essere transitati nelle due direzioni per raggiungere la Valsavarenche e i versanti del Gran Paradiso vero e proprio, sui quali sarebbero stati toccati i rifugi Chabod e Vittorio Emanuele.  

PERCORSO LUNGO – Sul percorso lungo (47 km per 3200 metri positivi) miglior tempo per Franco Collè in 5h 31′  44" nonostante un errore di percorso sotto il vallone dell’Entrelor che gli è costato circa mezz’ora. Davide Cheraz è giunto secondo a 13′, e Loris Vuillen terzo a quasi 20′ da Collè. Raffella Miravalle ha vinto tra le donne in 6h 23′ 47".  A 1h 03′ Alessandra Perona, e ad altri 5′ Carmela Vergura.

PERCORSO CORTO – Vittoria di Dennis Brunod sul percorso corto, che tanto corto non era con i suoi 34 km per 2000 metri di dislivello positivo.  3h 10′ 43" il suo tempo, quasi 24′ in più per Luigi Cocito secondo classificato, altri 7′ 30" per Marco Bethaz al terzo posto. Tra le donne del corto ha vinto Gessica Giusto in 4h 38′ 22", tallonata a 2′ 30" da Doore Anouk. Ad altri 10′ 30" Alice Naudin.
Si è verificato qualche disguido sul percorso, dovuto forse alla voracità delle mucche che avrebbero pascolato anche con le bandierine data la poca erba di questa stagione in ritardo…

Classifiche complete sul calendario interattivo di Ski-alper.it non appena disponibili.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.