A Valtartano vincono ancora Gotti e Bonfanti

Battaglia con Holzknecht-Pintarelli. Brizio e Cardone vincono tra le donne

Paolo Gotti e Fabio Bonfanti (Altitude Race) hanno vinto ancora il Rally Estivo della Valtartano. Ma questa volta hanno dovuto combattere fino all’ultimo metro, letteralmente. Sono giunti secondi a meno di 30" Lorenzo Holzknecht – Gil Pintarelli (Montura-Team Crazy Idea), seguiti da Fabio Bazzana-Davide Pierantoni (Team Crazy Idea).  

VALETUDO OK – Podio di alto livello anche tra le donne: hanno vinto Emanuela Brizio e Debora Cardone (Valetudo Skyrunning) su RaffaellaRossi-Laura Besseghini (Team Valtellina -Team Crazy Idea) e Lucia Moraschinelli-Anna Moraschini (Team Valtellina- Legnami Pellegrinelli).  

LA PAROLA AL VINCITORE – Ecco il racconto di Paolo Gotti subito dopo l’arrivo. «Sono contentissimo perché siamo riusciti a vincere dopo una vera battaglia! E’ stata dura: all fine della prima salita, sulla cima di Lemma, siamo transitati terzi con uno svantaggio di circa 2′ 30" (…non 4′ come ci dicevano!…) da Holzknecht- Pintarelli, e circa un minuto meno da Bazzana-Pierantoni. Poi nel traverso abbiamo guadagnato solo qualcosina. In discesa invece siamo riusciti a recuperare i secondi, e solo nel tratto tecnico Holzknecht-Pintarelli. Dopo è stata davvero durissima perché loro non mollavano e abbiamo dovuto dare tutto sull’ultima salita corta. Per fortuna a un certo punto devono aver rinunciato, forse quando non c’era più niente da fare, perchè anche noi eravamo al limite! Bravissimo Fabio a tener duro dappertutto; arrivava da una settimana al mare e non si sentiva al top, mentre io sto bene in questo periodo, ma ha fatto miracoli per tutto il percorso. Per me è la quinta vittoria qui, per Fabio la terza, e sicuramente è quella che ci ha dato maggiore soddisfazione».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.