A Valgoglio This is Vertical

Domenica 4 ottobre in Val Sanguigno uno dei vk più ripidi del mondo

Si terrà domenica 4 ottobre a Valgoglio (BG), in Val Sanguigno, l’attesa manifestazione agonistica denominata This is Vertical su un percorso che misura solo 1800 metri di sviluppo per 1000 metri di dislivello positivo. Un vertical km che – insieme a quelli di Prali e Fully – figura tra i più ripidi del panorama mondiale. 
Il tracciato era da anni utilizzato dagli scialpinisti locali per i loro allenamenti. Manuel Negroni e lo sci club Gromo hanno voluto valorizzare tale percorso offrendo la possibilità a tutti gli appassionati di misurarvisi, così nel 2014 venne organizzata l’edizione zero, che raccolse un buon successo (circa 60 partecipanti) e ottimi giudizi da parte di tutti. Nell’edizione zero si era imposto Pietro Lanfranchi fermando le lancette su 37’07”, in ambito femminile aveva vinto Silvia Cuminetti con il tempo di 46’53”.
Il percorso prevede le partenze degli atleti ogni 30 secondi nelle vicinanze della Centrale idroelettrica di Aviasco. L’arrivo è invece stato posto in località Cazzat (Campo Alto). Iscrizioni direttamente la mattina della gara dalle ore 7 alle 8,30.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.