A Pasquetta il Trofeo Alta Val Tanaro

Il via da Garessio 2000

Dopo due rinvii, torna il Trofeo Alta Val Tanaro: la gara cuneese è in programma lunedì 6 aprile. A Garessio la neve non manca e le previsioni meteo dicono bel tempo.
Variante al tracciato del 2014 la salita con ramponi dal canale a S e discesa dalla normale dell’ Antoroto. L’altra parte del tracciato sarà uguale al 2014  con prima salita con partenza da Garessio 2000 fino alla punta del Mongrosso, discesa verso Valdinferno dal canale con tratto iniziale di 30°, salita ritorno sul Mongrosso con tratto terminale in un canale da percorrere a piedi, discesa verso Pietrabruna facendo un piccolo diagonale iniziale a destra per evitare numerose onde di neve formate dal vento, salita, novità di questa edizione, da Pitrabruna verso l’Antoroto fino all’imbocco del canale a S che con i ramponi calzati si percorrerà fino alla cresta terminale dove ci sarà l’uscita attrezzata con una corda fissa. Discesa ritorno a Pietrabruna percorrendo la normale dell’Antorotto e ultima salita ritorno sul Mussiglione, prima della discesa in pista con ritorno a Garessio 2000.
Tutto comunque confermato per Pasquetta: il via della gara (compresa quella giovanile) alle 9 a Garessio 2000: info su www.sciclubgaressio.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.