Da settembre l'azienda di Bolzano commercializza gli occhiali francesi

A partire da settembre, Oberalp S.p.A. è il nuovo distributore del prestigioso marchio di occhiali sportivi Julbo. Molti i punti in comune tra Salewa e lo storico brand francese, trattandosi di aziende di lunga tradizione familiare, dal grande know-how tecnico, contraddistinte dall’innovatività dei prodotti e con un chiaro posizionamento del brand nel mondo outdoor.

125 ANNI DI SUCCESSI – Fondata nel lontano 1888 (nel 2013 si celebrerà un anniversario d’eccezione, ben 125 anni), Julbo ha registrato un continuo trend di crescita a due cifre da più di 15 anni. Il 45% circa del suo fatturato è costituito dall’esportazione dei prodotti all’estero, in oltre 80 Paesi. Gli articoli maggiormente venduti sono gli occhiali da outdoor e kid, oltre alla collezione invernale. Di recente è stata introdotta una linea di occhiali sportivi ottici a completamento della collezione.

SINERGIE – «Siamo convinti che l’alta qualità dei prodotti Julbo sarà molto apprezzata dalla nostra affezionata clientela, sempre molto attenta al contenuto tecnico e ai dettagli» ha commentato Emanuele Gerli, sales manager Italy. «Siamo certi che questa nuova collaborazione sarà molto promettente, anche in vista delle future sinergie sul piano delle attività e degli eventi di alpinismo, arrampicata, freeskiing». Infatti, il marchio Julbo verrà affiancato alle principali attività marketing Salewa, non a caso anche atleti del calibro di Glen Plake (la leggenda americana del freeride) sono già testimonial di entrambi i brand. Nel mondo del trail Julbo è partner del francese Julien Chorier.