Federica Boifava ha provato il percorso per Ski-alper

Centosettantacinque chilometri e quasi 10.500 metri di dislivello. Una gara ‘monstre’ che prenderà il via per la prima volta il prossimo 26 settembre da Vezza d’Oglio (Bs). L’Adamello Ultra Trail è stata presentata questa mattina a Milano nella cornice del grattacielo Pirelli. Presenti gli amministratori locali della Val Camonica e l’assessore allo sport della Regione Lombardia Antonio Rossi.

DETTAGLI TECNICI – 15 cancelli orari e una ventina di punti di ristoro con un ‘posto tappa’ e la possibilità di dormire qualche ora a Ponte di Legno, presso il palazzetto dello sport. Ci sono già una ventina di iscritti e la partecipazione è contingentata a 300 atleti.

RICORDANDO LA GRANDE GUERRA – L’Adamello Ultra Trail corre lungo camminamenti e trincee della Grande Guerra. «Nel centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale volevamo costruire un percorso che toccasse la prima e le seconde linee, la sfida è lanciata», ha detto Paolo Gregorini del comitato organizzatore. La gara è una evoluzione della Red Rock, la Sky che si teneva ad agosto a Vezza d’Oglio.

ISCRIZIONI – Fino al 31 agosto il costo di iscrizione è di 150 euro + 10 per l’assicurazione e poi di 170 euro + l’assicurazione. Il tempo limite è fissato in 50 ore.

ANTEPRIMA SKI-ALPER – Sul prossimo numero di Ski-alper, in edicola a inizio agosto, un ampio servizio: Federica Boifava ha provato in anteprima il percorso della gara.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X