Dopo la seconda prova del campionato italiano di corsa in montagna

A Cortina d’Ampezzo, in una domenica condizionata dal maltempo, assegnate le maglie tricolori di corsa in montagna. Dopo la prova di salita e discesa di giugno a Lanzada, seconda prova di sola salita con arrivo al Rifugio Duca d’Aosta anziché al Pomedes come inizialmente previsto, a causa di pioggia e vento.

SENIOR – Gara dominata da Bernard Dematteis, che chiude in 49’01” davanti al gemello Martin in 49’50”, con terzo Alex Baldaccini in 50’27”, mentre ai piedi del podio si piazzano Xavier Chevrier e Francesco Puppi. Nella graduatoria tricolore, al termine della seconda prova, Bernard Dematteis precede ancora Martin e Xavier Chevrier. Tra le promesse il campione italiano è Nadir Cavagna che supera Alberto Vender e Marco Filosi.
Nella gara rosa vittoria della britannica Emmie Collinge dell’Atletica Alta Valtellina in 49’06” e titolo italiano a Valentina Belotti, seconda in 50’56’. Terza Elisa Desco (51’29”), quindi Sara Bottarelli, Antonella Confortola e Alice Gaggi. Nella classifica del campionato prima ancora la Belotti davanti a Sara Bottarelli. La migliore under 23 è Marta Pugnetti che si aggiudica il tricolore di categoria su Carolina Michielin e Michela Comola.

JUNIOR – Davide Magnini e Francesca Franchi sono i nuovi campioni italiani under 20. Sul podio maschile di Cortina Andrea Rostan, secondo anche nella classifica finale, e Riccardo Rabino, mentre al terzo posto tricolore si piazza Andrea Prandi. Piazza d’onore nella classifica rosa per Lorenza Beccaria, terza Valentina Gemetto, quarta Federica Zanne e quinta Giulia Zanne.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X