In programma il 16 e 17 luglio

Mancano solo due settimane a Bettelmatt Ultra Trail, la cavalcata sulle Alpi Lepontine in programma il 16 e 17 luglio e organizzata da Formazza Event. Ecco i numeri delle gare in programma all’interno della BUT: il 16 luglio alle 3.00 del mattino partirà la 83 km, l’Ultra Trail vero e proprio, al suo debutto, con un dislivello positivo di 5.080 m e un tracciato che collega la Valle Formazza all’Alpe Devero.
Domenica 17 luglio sarà la volta delle gare che hanno decretato il successo di questa manifestazione, giunta alla decima edizione: Bettelmatt Sky Race, 35 km per 1.940 m di dislivello positivo, e la 22 km, Bettelmatt Race, con 750 m di dislivello positivo; chiude il programma delle corse il Giro del Lago non competitivo di 8 km.
Bettelmatt Ultra Trail è un progetto che, va al di là della semplice gara sportiva, per quanto complessa (saranno per esempio oltre 200 i volontari impegnati tra percorso, ristori, servizi logistici): l’obiettivo finale di Formazza Event, che si avvale della preziosa collaborazione delle
istituzioni locali e di un pool di prestigiosi sponsor, è valorizzare il territorio attraverso la BUT e tutta una serie di eventi collaterali che si sono tenuti nei mesi scorsi e culmineranno proprio nel weekend del 16 e 17 luglio.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni alle diverse gare sono ovviamente ancora aperte: quelle all’Ultra Trail si chiuderanno il 10 luglio, mentre a Bettelmatt Sky Race e Bettelmatt Race sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della gara. Anche se l’elenco non è ancora completo, saranno numerosi i campioni presenti a Bettelmatt Ultra Trail, sulle diverse distanze: non potevano mancare due atleti di casa Stefano Trisconi (New Balance Italia) e Giulio Ornati (Team Salomon Isostad), Dovranno sicuramente fare i conti con Daniele Fornoni (Team Tecnica); dovrebbe essere poi al via, anche se non ancora ufficialmente iscritto, anche Stefano Ruzza (Team Vibram). Da segnalare anche Marco Zarantonello (Salomon Berg Team).
In campo femminile occhio a Lara Crivelli (Team Vibram), quest’anno vincitrice già del Maremontana Trail, del Gir Curt al Trail del Monte Soglio e della Maratona della Valle Intrasca con Yulia Baykova; la campionessa verbanese dovrà fare molta attenzione a una delle atlete più in forma in questa prima parte della stagione, Michela Urh (Insubria Sky Team), che oltre a vincere l’Ultrabericus Trail e il Quadrifoglio Trail quest’anno si è permessa il lusso di battere proprio Crivelli alla recente Stragranda Monterosa. Al via anche Alice Modignani, atleta specializzata in lunghe distanze e reduce dalla vittoria nella 100 km del Caribe, Gabriela Baccan e Gabriella Boi, recentemente laureatesi campionesse italiane di skyrunning a coppie.
Per quanto riguarda BSR e BR, sicuramente sarà al via il vincitore della BR 2015, Damiano Belotti, che però dovrebbe cimentarsi sulla BSR; sono attese le conferme anche dei vincitori della BSR 2015, Cristian Minoggio ed Emanuela Brizio.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X