Sulla Buyer’s Guide Summer tutte le novità e i grandi classici

Il mondo della corsa outdoor è estremamente vasto. Fare quattro passi tranquilli sulla strada bianca dietro casa è ben diverso da sfidare il proprio amico al Giir di Mont o ancora al Kima e ancora diverso dal prendere parte all’UTMB. Ecco perché per scegliere quella giusta ne abbiamo testate ben 44. Dove? Sulla Buyer’s Guide Summer 2016, disponibile in edicola e su app iOS e Android.

DAL TRAIL ALLO SKYRUNNING – Abbiamo provato: modelli da door to trail (o city trail) che sono ideali per allenamenti su terreni poco tecnici, strade bianche e anche parchi cittadini e brevi distanze; da trail, vale a dire per corse più impegnative e lunghe, su terreno moderatamente tecnico; da ultra-trail, cioè per gare lunghe su terreno moderatamente tecnico e da skyrace, gare fino alla media distanza su terreni tecnici. C’è poi anche il vertical, per esprimersi al meglio in sola salita. Un modello da vertical deve avere leggerezza e una buona trazione. Protezione e cushioning passano in secondo piano. Per le skyrace grip e trazione, ma anche una discreta protezione e cushioning sono importanti; più si sale con la lunghezza, più l’ammortizzazione è fondamentale, ma anche la protezione. Quando si è stanchi si corre peggio, i riflessi sono più lenti e si è meno attenti, è importante che anche qualche appoggio di tallone sia supportato e che urti accidentali non comportino danni al piede.

MODELLI A CONFRONTO – Grandi classici come le Salomon S-Lab Sense 5 Ultra ma anche le Speedcross e novità, come le La Sportiva Akasha, per le lunghe distanze, le Hoka One One Speedgoat o le New Balance Vazee Summit, oppure ancora le Dynafit Vertical Pro, le Mizuno Wave Mujin e Kazan, le Scott Kinabalu Enduro e RC, le Scarpa Atom, Neutron e Proton, le Mammut MTR 201 II Max Low, le Salomon S-Lab Speed, S-Lab Wings SG, Wings Pro 2 e Sense Pro 2.

TESTATORI – Otto runner hanno messo ai piedi le scarpe provate: Daniel Antonioli, Filippo Bianchi, Katia Fori, Nicola Giovanelli, Paolo Larger, Christian Modena, Silvia Rampazzo e Marco Zanchi.

Vuoi ricevere la Buyer’s Guide Summer direttamente a casa? Clicca qui per tutte le informazioni!

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X