Vertical Civetta a Sommacal e Corradini

Terminato il circuito Dolomiti sotto le stelle 2013

Ivan Sommacal si aggiudica l’ultima tappa della stagione 2012-2013 di ‘Dolomitisottolestelle’. Ieri il forte atleta bellunese si è imposto nella sesta edizione del ‘Vertical Civetta’ organizzato dalla Sci Club Alleghe in collaborazione con il soccorso alpino locale, il rifugio self service Piani di Pezzè, AllegheFunivie Spa e ristoro La Stua, e ultimo appuntamento locale del lungo inverno con le pelli di foca.   

Circa 350 i metri di dislivello da affrontare per i quasi sessanta skialper che si sono presentati alla partenza in linea: dai Piani di Pezzè i partecipanti si sono inerpicati lungo la ripida pista Civetta, per raggiungere La Tiezza, nella zona del ristoro La Stua.    

Un percorso che Sommacal (Sc Valdobbiadene) ha messo alle spalle in meno di un quarto d’ora (14′ 54"). Dietro di lui il compagno di squadra Olves Savaris (15′ 00") e il portacolori della Sc La Valle Agordina Renzo De Zaiacomo (15′ 18").   

Tra le donne vittoria di Marika Giovannini (Mai Zeder Team), che ha chiuso in 22′ 22". Seconda Susanna Neri (Brenta Team) in 23′ 22", terza Annalisa Marcon (Cai Agordo) in 23′ 35".  
Per quanto riguarda le categorie junior, primi posti per Chantal Da Rios ed Erwin Ronzon.
Tra gli over successo per Angelo Da Campo.  

Si chiude così la stagione sugli sci di ‘Dolomitisottolestelle’. L’appuntamento ora è a Bolzano, alla Fiera Prowinter in programma dal 17 al 19 aprile, per la premiazione della Prowinter Cup.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.