Valtrompia Ski Trofeo Remedio domenica 9 marzo

E’ anche prova di Coppa Alpi Centrali per i giovani

Dopo il rinvio dello scorso mese, dovuto alle condizioni proibitive (confermate anche dalle ripetute chiusure della strada provinciale che porta al Passo Maniva), lo sci alpinismo sta per tornare sulle nevi del Maniva con l’edizione 2014 del Valtrompiaski – Trofeo Remedio.  Con le previsioni che chiamano finalmente alta pressione i ragazzi del CAI Valtrompia stanno ultimando i preparativi per quella che sarà una vera festa dello sci alpinismo sulle montagne bresciane.

COPPA ALPI CENTRALI –
Oltre alla gara FISI Senior e Master, infatti, in Maniva si disputerà una nuova tappa del circuito Coppa Alpi Centrali, il circuito dedicato esclusivamente alle categorie giovanili che sta riscuotendo un successo crescente grazie alla grande passione dei ragazzi e dei loro accompagnatori. La gara per le categorie giovanili partirà appena dopo quella senior e vedrà un percorso suddiviso in 2 salite ed 1 discesa per i cadetti ed in 3 salite e 2 discese per gli junior.

IL CORSO DEDICATO AI RAGAZZI SEGUIRÀ LA GARA –
E c’è dell’altro: quest’anno anche in Val Trompia si è mosso qualcosa a livello giovani grazie ad un’iniziativa coordinata dallo Sci club Ugolini e dallo Sci Club Pezzoro che ha spinto una decina di ragazzi ad avvicinarsi allo sci alpinismo e ad intraprendere una serie di uscite alla scoperta di questo fantastico sport. Domenica sarà l’ultima uscita in compagnia per i ragazzi dell’avvicinamento allo sci alpinismo, e quale occasione poteva essere migliore per fare vedere cosa è lo ski alp agonistico alle giovani leve della Val Trompia?

GARA SENIOR E MASTER –
La partenza della gara senior è fissata alle ore 9.30 e si disputerà su un percorso di circa 1500 metri di dislivello positivo suddiviso in 4 salite. L’ufficio gara per le iscrizioni sarà situato presso il Passo Maniva allo Chalet mentre la partenza sarà posta sopra l’Hotel Bonardi, e si dovranno fare quindi 15 minuti di trasferimento con le pelli per arrivare in zona partenza.

INFO E ISCRIZIONI –
Per iscriversi sarà necessario inviare come sempre il mod.61 entro le 19 di venerdi sera (via mail: info@valtrompiaski.it ) oppure entro le 23 di venerdi via fax ( 030 927820) . Il pagamento sarà da effettuare domenica mattina all’ufficio gara e le quote d’iscrizione saranno le seguenti: – 20.00 euro per le categorie senior e master – 15.OO euro per le categorie giovanili
Nell’obiettivo di contenere il costo d’iscrizione, quest’anno il comitato organizzatore ha deciso di non fare il consueto pacco gara. La quota d’iscrizione darà quindi diritto all’assistenza sul percorso, ad un abbondante pranzo e al rinfresco all’arrivo.
Maggiori info : www.valtrompiaski.it  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.