Il debutto del Memorial Karl Unterkircher

Domenica 23 marzo a Selva di Val Gardena

Una nuova gara debutta nel calendario scialpinistico: domenica 23 marzo a Selva di Val Gardena, in programma la prima edizione del Memorial Karl Unterkircher, una gara nazionale FISI, quarta prova Sudtirol-Cup e campionato provinciale FISI Alto Adige. «La gara vuole onorare il grande alpinista – spiegano gli organizzatori del Peves Gherdeina -, il nostro amico Karl Unterkircher, e visto che tutte le sue avventure erano ‘extreme’ abbiamo disegnato un percorso degno del suo nome.
Il tracciato per i Master e Senior sarà di circa 2000 metri di dislivello per più di 20 km, con tre salite, oltre a quella sprint nel finale. Si passerà su Juac, Sas dla Porta e Nives, sempre all’interno del parco naturale del Puez Odle. La gara sarà aperta anche alle categorie Junior e Cadetti con tracciati più semplici e contestualmente per tutti gli appassionati ci sarà anche un raduno amatoriale, esteso anche al telemark, che passerà nello stesso tracciato della categoria Junior».
Partenza è fissata alle ore 8, nei pressi della stazione a valle dell’impianto Col Raiser a Selva di Val Gardena. Iscrizioni aperte sul sito www.pevesgherdeina.it.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.