Ricco pacco gara per la prima edizione

E dopo la gara… si mangia. Potrebbe essere questo il motto della prima Valtellina Wine Trail. Almeno a giudicare dal ricco pacco gara… Una corsa, un trail, che il prossimo 24 novembre sarà incentrata sulla promozione delle eccellenze turistiche ed enogastromiche del territorio sondriese. Il pacco conterrà: una bottiglia di vino Rosso di Valtellina DOCG  ‘Insieme’, un pezzo di formaggio valtellinese, una confezione di bresaola valtellinese, una scatola di pizzoccheri, mela della Valtellina, integratore FitLine, marmellatina Vis.  

LAUTO PRANZO –
Con l’iscrizione si avrà diritto anche al buono pasto che attende tutti gli atleti in zona arrivo, nel centro storico di Sondrio: un pranzo tipico a base di pizzoccheri e chiscioi cucinati al momento, bresaola e, ovviamente, vino doc della Valtellina. Già superata intanto quota duecento iscritti: a loro così come a tutti coloro che hanno ancora ampio spazio per completare la propria iscrizione – tutte le informazioni su www.valtellinawinetrail.com -, non verrà fatto mancare neppure un gadget tecnico. Doppio e di notevole valore in questo caso, con le calze tecniche personalizzate Compressport.  

RITORNO IN TRENO – E poi il biglietto per il trasferimento in treno da Sondrio (zona arrivo) a Chiuro o Tirano, ovvero alle zone di partenza del trail corto e del trail lungo. A tutti i concorrenti è garantito il cronometraggio con chip, grazie all’accordo con Sdam, così come tutti gli arrivati si troveranno al collo un premio finisher che verrà svelato in seguito. Tanti e ulteriori i motivi per non mancare allora al Valtellina Wine Trail. Il primo rimane però la suggestione di correre o camminare lungo percorso che nel suo sviluppo abbraccia non solo idealmente tutta la filiera che dalle viti porta sino alle bottiglie più pregiate del vino valtellinese. Un percorso che nelle sue due varianti – lunga e corta, 44 e 20 Km – ha ormai trovato la sua tracciatura definitiva. Tutti i dettagli sono ormai disponibili sul sito della manifestazione e saranno poi oggetto di successiva presentazione. Intanto fari puntati su valtellinawinetrail.com, per non perdere nessuna delle ulteriori novità che vi attendono.