Ben due appuntamenti race sulle pelli nel periodo natalizio

Doppio impegno per lo Sci Club Valtartano, che nell’arco di una settimana sarà schierato nell’organizzazione di due eventi sportivi.
Se la Cronosalita di Pescegallo, giunta quest’anno all’8^ edizione, rispecchierà il format degli anni passati, le novità sono tutte per la Valtartano Ski-Alp: assegnerà infatti i titoli italiani delle categorie giovani.  

8. CRONOSALITA DI PESCEGALLO BY NIGHT
Pescegallo 28 Dicembre 2013 Confermati, dopo l’edizione 2012, la partenza in notturna ed il classico percorso che si snoderà lungo le piste del comprensorio sciistico della Valgerola. Gara che segna l’inizio della stagione delle competizioni in Valtellina, aperta a partecipanti di tutte le età.   

PROGRAMMA – 
CHIUSURA ISCRIZIONI: VENERDI’ 27 DICEMBRE 2013 ORE 20.00
SABATO 28 DICEMBRE: ore 17.30 Ritrovo a Pescegallo presso CIOKY BAR per  il ritiro dei pettorali.
ore 18.30 – Chiusura segreteria.
ore 19.00 – Partenza da Fenile – Pista da Fondo per categorie Under 18 M, Senior e Master F/M
ore 19.00 Partenza da Pescegallo per la categoria Under 15 M/F e Under 18 F.
dalle ore 20.30 – Cena a Gerola Alta presso Ristorante Pizzo Tre Signori 
a seguire premiazioni.  

42. VALTARTANO SKI-ALP – Tartano 4/5 Gennaio 2014 –
La 42esima edizione della Valtartano Ski-Alp sarà un evento riservato solo alle categorie giovanili: verranno infatti assegnati i titoli italiani individuali per le categorie Cadetti F e M e Juniores F e M. Questo importante compito ha spinto il comitato organizzatore a proporre una due giorni di vero skialp, con la S maiuscola.

Come dichiara il segretario dello Sci Club Giovanni Tacchini, «l’idea di proporci per il campionato italiano giovani non è stata casuale: crediamo infatti che il futuro dello scialpinismo sia proprio nei giovani. Abbiamo intenzione di proporre percorsi ad hoc per ogni categoria, con dislivelli e distanze non eccessivi, ma nel contempo tecnici e spettacolari».  
Per l’evento clou i ragazzi dello Sci Club Valtartano hanno ideato un vero e proprio pacchetto low cost . Spiega Giovanni Tacchini: « È previsto il pacchetto da 50,00 € per chi usufruirà del pernottamento, offrendo agli atleti mezza pensione, iscrizione alla gara, pranzo, e gadget Crazy Idea più Emme scioline. Per chi  invece dovesse giungere in giornata in valle sono previsti quota iscrizione con pranzo e gadget a soli 15,00 €».   

PROGRAMMA – 
CHIUSURA ISCRIZIONI: GIOVEDI’ 2 GENNAIO 2014 ORE 20.00
SABATO 4 GENNAIO 2014: dalle 16.00 alle 19.00 – Apertura segreteria, distribuzione pettorali e assegnazione alberghi.  
ore 18.00 – Briefing presso tensostruttura
DOMENICA 5 GENNAIO 2014: ore 7.00 – Apertura segreteria e distribuzione pettorali
ore 9.30 – Inizio gare con partenze differenziate per categorie
ore 12.30 Pranzo e docce presso Albergo Gran Baita
ore 14.30 – Premiazioni   

INFO –
La macchina organizzativa è in piena attività e nei prossimi giorni verranno svelate altre novità.
Per ulteriori info contattate il sito internet www.valtartano.com o via mail info@valtartano.com o al numero 3387296149.