Un super Pierantoni vince la Costolina

Facchinelli si aggiudica il La Sportiva Vertical Trophy

Alla Costolina di Ziano c’è da registrare l’autorevole prova di Davide Pierantoni che ha salutato tutti sin dall’inizio per involarsi solitario sul traguardo in località Bambesta, staccando di 40" Thomas Trettel e di oltre 1′ Marco Facchinelli, in giornata no. Gara durissima, sul ripido Davide Pierantoni ha mostrato tutte le sue doti di grimpeur confermando l’ottimo stato di forma dopo la splendida vittoria di domenica scorsa alla Superpippo. Se in campo maschile Pierantoni ha spadroneggiato, in campo femminile c’è da registrare l’ennesima prova superlativa di Nadia Scola che ha regolato sul traguardo la Zanon e la Benedetti.
Con la terza piazza di oggi Marco Facchinelli si aggiudica la prima edizione del La Sportiva Vertical Trophy, al secondo posto un positivo Thomas Trettel e al terzo Dario Steinacher dei Bogn da Nia. In campo femminile, scontata la vittoria di Nadia Scola, si aggiudica la seconda piazza Sabrina Zanon su una convincente Benedetti.  
Va in archivio questa prima edizione e, dopo il successo nei numeri e nella formula di questo challenge di vertical autunnali, si pensa già al prossimo anno. Le idee e l’entusiasmo non mancano, la competenza e lo spirito di queste gare sono un valore aggiunto che sapranno fare la differenza.

Classifica maschile
1. Davide Pierantoni 27’31"
2. Thomas Trettel 28’10"
3. Marco Facchinelli 28’42"

Classifica femminile
1. Nadia Scola 35’28"
2. Sabrina Zanon 37’04"
3. Elisabeth Benedetti 38’40"
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.