Un concorso fotografico per il calendario delle montagne lombarde

L'iniziativa, curata da Ande, durerà fino al 31 ottobre

Un concorso fotografico per raccontare con le immagini le montagne più belle della Lombardia nel quale i protagonisti non sono fotografi professionisti, ma gli escursionisti e i frequentatori di queste montagne. È l’idea del marchio di abbigliamento outdoor lecchese Ande che porterà alla realizzazione del calendario 2021Montagne di Lombardia Magnifica Visione e di una mostra a Lecco. «Il progetto vuole dare espressionealle emozioni raccolte dai tanti residenti e visitatori della regione Lombardia – fanno sapere dall’azienda lombarda – Questo concorso vuole essere da stimolo, di forte valorizzazione e sensibilizzazione nei confrontidel territorio lombardo, di tutte le sue bellezze architettoniche e naturali dandone visione attraverso lafotografia».

Ogni mese, da luglio a fine ottobre, saranno selezionate dalla giuria 12 fotografie, 10 tra quelle ricevute e altre due foto in cui l’età sarà un ulteriore parametro di selezione, una realizzata dal più giovane concorrente e una dal più anziano. Le 12 migliori foto e la copertina verranno pubblicate sul calendario, mentre tutte le 48 immagini verranno esposte a Lecco nel mese di dicembre. Gli scatti mensili verranno inoltre pubblicati sui canali social di Ande.

I temi delle foto sono la cima o luogo del cuore, il sentiero del cuore, l’alba più emozionante, il tramonto con gli amici, il trekking, i panorami, la flora, la fauna, le persone che tengono viva la tradizione della montagna, le nuove generazioni e le professioni future della montagna, i prodotti della montagna, l’architettura di montagna e i rifugi.

Info qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.