Si va verso il sold-out delle 300 squadre

Grande attesa per il Millet Tour du Rutor Extrême. Nelle ultime settimane la segreteria dello sci club Corrado Gex è letteralmente stata presa d’assalto. Tanto che il comitato organizzatore già intravede il fatidico traguardo delle 300 squadre. Iscrizioni che si chiuderanno ufficialmente il 15 febbraio: restano disponibili ancora pochi posti e ancora pochissimi giorni per iscriversi.
A inizio aprile, saranno al via atleti provenienti da oltre 15 nazioni. Ad attenderli 7000 metri di dislivello positivo spalmati su 75 km di vero fuoripista (40km di salita, 32km di discesa, 5km di creste aeree) in tre giorni di vero scialpinismo.
Attenzione agli atleti significa anche un premio di partecipazione di livello e massima cura per ogni singolo concorrente. Non a caso, per la 18ª edizione è stato scelto un bellissimo gilet Millet in Polartec Powerstretch, sponsor della manifestazione. Inoltre è stata rinsaldata la partnership che, grazie al protocollo d’intesa fisioterapici di montagna, porterà a Arvier nei giorni venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 aprile ben settanta studenti delle Università Fisioterapiche di Torino, Novara-Fossano e della Scuola Universitaria per la Svizzera Italiana di Lugano. Settanta studenti coadiuvati da 10 docenti che si guadagneranno sul campo un credito formativo mettendo a nuovo i muscoli degli atleti dopo ogni singola gara. Terza tappa di La Grande Course 2016 e prova di coppa del mondo long distance, l’evento disegnato nel cuore della Valle d’Aosta da Marco Camandona e dai ragazzi dello sci club Corrado Gex, vedrà al via anche gli atleti del settore giovanile grazie al circuito La Grande Course Jeunes.