Ufficializzati i calendari italiani di scialpinismo

Si parte a dicembre a Misurina

In questi giorni baciati dai primi fiocchi di neve la FISI ha reso ufficiale e quindi operativo il calendario  nazionale delle competizioni in programma per la prossima stagione agonistica dello scialpinismo. La stagione della Coppa Italia Trofeo Scarpa si aprirà il 23 dicembre a Misurina (BL), all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo in occasione della Misurina Skiraid.
La novità più interessante per il massimo circuito nazionale è stata la volontà di far disputare alcune tappe riservate ai Giovani separatamente dagli appuntamenti dei Senior e Master. 
Volendo dare maggior visibilità alle giovani promesse anche il Campionato Italiano Individuale sarà per la prima volta assegnato in un’altra occasione rispetto al Campionato Italiano Individuale Senior e Master.
Da segnalare le due prove di Coppa del Mondo che si svolgeranno in Italia la prima  il 12 gennaio,  la tappa che alzerà il sipario sulla Coppa del Mondo si svolgerà in Valle Aurina in occasione della quinta edizione della Skialprace Weissenbache, mentre il 3 marzo a Clusone si correrà la penultima prova con la Skialp 3 Presolana.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.