Lunedi' la cerimonia d'apertura

Sarà Mara Zini, caporale maggiore scelto degli Alpini in forza al Centro Sportivo Esercito di Courmayeur e vincitrice di una medaglia di bronzo nello short track alle Olimpiadi di Torino 2006, ad accendere lunedì pomeriggio il tripode in piazza Mercato a Sestriere che segnerà l’inizio Campionati Sciistici delle Truppe Alpine: dopo quasi vent’anni infatti i campionati lasciano l’Alto Adige per approdare in Val Chisone, ritrovando così il loro spirito originario di manifestazione itinerante.
Ad aprire le competizioni sarà un fuoriprogramma: un gigante di Coppa Europa emminile, annullato a Kvitfjell e recuperato nell’ambito di questi campionati. La cerimonia di apertura inizierà alle ore 15 con la sfilata degli atleti e delle delegazioni partecipanti, con diretta web sui siti dell’Esercito e dell’Associazione Nazionale Alpini.
Nati nel 1931 con lo scopo di valutare il livello di addestramento raggiunto dai singoli reparti degli Alpini attraverso un serrato confronto agonistico, i Campionati Sciistici delle Truppe Alpine rappresentano oggi un sempre più importante appuntamento di incontro e confronto a livello internazionale aperto a tutte le Unità dell’Esercito e a numerose rappresentative straniere: quest’anno saranno presenti tredici delegazioni internazionali.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X