Tutte le notizie di Up & Down

Nel tabloid allegato a Skialper di dicembre Zemmer, il Memorial Stedile…

Insieme al numero 97 di Skialper di dicembre, in edicola tra pochi giorni e già disponibile su smartphone e tablet, arriva anche il tabloid UP & Down, il magazine gratuito dedicato al monto delle gare, con le pelli o le scarpette. Ed è proprio un numero diviso a metà tra la voglia di non mettere vie le scarpe da running e quella di tirare fuori gli sci quello di dicembre: 24 pagine per sapere tutto quello che è successo (e succederà) negli ultimi due mesi.

URBAN ZEMMER SUPERSTAR – Inutile girarci intorno, con le gare di skialp appena iniziate, con un Kilian stratosferico che ha vinto tutto quello che si poteva vincere… il nostro atleta del mese rimane però Urban Zemmer, il primo uomo a scendere sotto i 30 minuti nel vertical. Zemmer ci ha raccontato i dietro le quinte di Fully e i suoi progetti per i prossimi mesi.

STELVIO OK PER GLI AZZURRI – La nazionale maggiore di skialp si è ritrovata per la prima volta dopo il cambio alla guida tecnica per un raduno allo Stelvio. Ci siamo stati e vi mostriamo cosa hanno fatto gli azzurri. 

LINEA VERDE – Non solo azzurri ma anche azzurrini sulla neve. Al Tonale si sono ritrovati i giovani nell’orbita nazionale e i Comitati. Noi ci siamo stati e e vi presentiamo tutti gli atleti. 

GARE, GARE, GARE… – Il calendario di tutti i circuiti e delle più importanti gare di skialp della stagione in Italia. Una pagina da custodire con attenzione!

TUTTO PRONTO PER LA PITTURINA – Grande attesa per la gara veneta, in programma dal 23 al 25 gennaio. Intanto noi vi sveliamo le ultime novità. 

LA GRANDE COURSE GIOVANI – C’era grande attesa per la prima gara stagionale e soprattutto la prima del circuito giovani de La Grande Course, il Memorial Fabio Stedile al Presena, andato in scena il 30 novembre. Classifiche, protagonisti e analisi tecnica nel racconto del nostro Giovanni Romano.

UNA GARA CRAZY – Robert Antonioli vince in rimonta, dopo essere arrivato al via in ritardo, il Trofeo Crazy Idea, primo appuntamento stagionale, in scena al Presena poche ore prima del Memorial Stedile. Tra le donne successo di Martina Valmassoi ma attenzione a una Corinna Ghirardi molto in forma… I momenti più belli nelle foto di Ralf Brunel, l’analisi tecnica, le voci dei protagonisti. 

COMITATI – Sono diverse le novità nelle squadre di skialp dei Comitati, che presentiamo una per una.

MEZZALAMA A RITROSO – Cambia il percorso della gara regina dello skialp, con partenza da Gressoney e arrivo a Cervinia. Le ultime novità, la voce dei possibili protagonisti e il commento di Fabio Meraldi.

KILIAN INIMITABILE MA C’È ANCHE MAMO – Finali Skyrunner World Series di Limone del Garda: tutte le emozioni, le classifiche, le voci dei protagonisti e l’analisi tecnica delle gare che hanno visto Kilian e il team Salomon vincere tutto. Però a Limone un certo Petro Mamo ha battuto il catalano… Marco Moletto, secondo nel ranking vertical, ci svela i suoi progetti.

ANCORA VERTICAL – Il racconto della giornata storica di Fully dove, oltre a Kilian, in diversi sono scesi sotto il precedente record. E poi… le vittorie di Golinelli e Gaggi a Chiavenna.  

GRANDE D’HAENE MA RUZZA C’È – È la cento miglia più dura, ma anche quella che ti laurea campione ultra, visto che si tratta dell’ultima gara del circuito ITRA. A vincerla uno stratosferico Francois D’Haene, autentico mattatore della stagione ultra. Il francese e Nuria Picas si sono laureati campioni del circuito ma per l’Italia c’è la nota lieta di Stefano Ruzza, settimo dopo una incredibile rimonta, che ci ha raccontato la sua gara.

GARA DEL MESE – Non poteva che essere la Valtellina Wine Trail dove una marea umana di concorrenti si è divertita a correre tra vigneti e cantine.

SKYRUNNING – Lara Mustat e Fulvio Dapit sono i campioni italiani ultra della Fisky. Il racconto dell’ultima gara, Tartufo Trail, e le impressioni di Lara.

OMBRA CANEPA SUL FUTURO DEL TOR – Respinto il ricorso presentato agli organizzatori del Tor des Géants, Francesca Canepa pensa di continuare la sua battaglia per ribaltare il verdetto. Intanto, oltre a ritornare sulla questione, noi abbiamo intervistato Alessandra Nicoletti, direttrice di gara.

GIÀ DISPONIBILE SU APP –
 Up & Down, insieme a Skialper di dicembre, sarà disponibile nelle migliori edicole a partire dalla prossima settimana. Per ogni info si può scrivere una mail o chiamare il numero 0124 428051. (Per la pagina abbonamenti cliccare qui). Ma chi lo volesse acquistare immediatamente su smartphone o tablet, è già disponibile. È sufficiente scaricare la app per iOS o Android e procedere all’acquisto direttamente in-app!  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.