Trofeo Zandegiacomo: vince Alessandro Follador

Martina De Silvestro la prima a Misurina

Partenza senza gli sci ai piedi per l’ edizione 2013 del Trofeo Maurizio Zandegiacomo a Misurina, quota 1756, quest‘ anno giunto alla sua dodicesima edizione. Per ragioni di sicurezza gli organizzatori hanno ritenuto opportuno deviare il percorso ed anziché partire sul lago, costeggiarlo ed agganciare gli sci ai piedi solo nei pressi della seggiovia.

Caratteristica di questa competizione le temperature rigide, scese anche stavolta notevolmente sotto lo zero. Allo sparo di “via” il fitto gruppo di pile frontali si è lanciato lungo il percorso verso il Col de Varda, in uno sprint da 350 mt. di dislivello che, per la conquista dei primi posti, non permette un attimo di tregua.

Il podio porta i nomi di Alessandro Follador della Dolomiti Ski Alp, che chiude con un tempo di 16’14”, alle sue spalle Manuel Da Col dello Sci Club Cibiana, in seconda posizione con 17’20” ed al terzo, ma non meno meritato posto, Germano Corazza del gruppo T-Rex con il tempo di 17’44”.

Tra le donne a sbaragliare sono state Martina De Silvestro che conquista il primo posto con 21’09”, Cecilia De Filippo seconda in 22’18”, seguita da Martina Festini Purlan in terza posizione con 22’ 36”.

La serata si è conclusa con cena e premiazioni, nonché con gli immancabili premi ad estrazione.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.