Un successo di partecipazione per la gara di ieri sera

La strada forestale che da Alba di Canazei sale fino al rifugio Tobia’ del Giagher è stata illuminata ieri sera da 250 frontalini. Tanti sono stati infatti i partecipanti alla quindicesima edizione del ‘Trofeo Mario Iori’, organizzata dal rifugio Tobia’ del Giagher e dalla Bela Ladinia sulle nevi del Ciampac e valida come seconda prova della ‘Prowinter Cup’ e come prima tappa della ‘Raida Ladina’.
 
Una sfida, quella di ieri, che dal punto di vista agonistico ha registrato scintille, soprattutto nella gara maschile. Sui 3,8 chilometri e 684 metri di dislivello si sono dati battaglia infatti gli specialisti delle pelli di foca: Thomas Trettel dell’As Cauriol,  Ivo Zulian e Philip Goetsch dei Bogn da nia. Poco dietro, Alessandro Follador (Team Caverson Night) e l’altro asso della squadra di Ennio Dantone Marco Facchinelli. A spuntarla per un soffio, alla fine, è stato Zulian (32.13), seguito a ruota da Trettel (32.19) e Goetsch (32.27). Fuori dal podio Follador (32.36) e Facchinelli  (33.20).
 
In campo femminile, la vittoria è andata a Federica Osler (Arcobaleno), che con un tempo di 43.09 si è lasciata alle spalle Elizabeth Benedetti del Cauriol (43.22) e Carla Iellici dei Bogn da nia (43.35).
 
Nella classifica junior, a primeggiare sono stati Melanie Ploner (Badia sport) e Giovanni Lastei (Bogn da nia). Tra gli over, successo per Silvana Iori (Bela Ladinia) e Andreas Senoner (Peves Gherdeina).
 
Intanto il circuito ‘Dolomitisottolestelle’ si prepara ai prossimi impegni: mercoledì 16 gennaio doppio appuntamento al Cermis con la ‘Via del bosco’ (terza prova della Prowinter Cup) e a Ortisei con la quinta Pilat Moonlight ski tour.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X