Trofeo Cai Valdidentro: 41 coppie al via

Sugli scudi la coppia Luca Faifer – Michele Pedergnana

Si è svolta domenica la 10° edizione del Trofeo CAI Valdidentro ‘Davide Vanini – Alessandro Trabucchi’. La manifestazione era inizialmente prevista per domenica 10 marzo ma è stata posticipata per le avverse condizioni meteo dei giorni precedenti che, causa pioggia insistente sino a oltre 2.000 m di quota, non ne hanno permesso lo svolgimento in sicurezza.

Purtroppo il meteo anche domenica non è stato ‘clemente’ con gli organizzatori: cielo coperto, nevischio e nubi basse in quota hanno condizionato la giornata.
Alla partenza si è comunque presentato un discreto numero di partecipanti con ben  41 coppie iscritte. Il tracciato inizialmente ipotizzato con due possibilità di percorsi (denominati rispettivamente giro corto e giro lungo, più tecnico e con 2 cambi pelle) è stato ridotto al solo giro corto che, unitamente ad un ampio sviluppo planimetrico presenta comunque un dignitoso dislivello di circa 850 m .

La classifica di velocità ha visto dominare la coppia Faifer Luca – Pedergnana Michele con il tempo di 50′ 56" 87. Per la regolarità è stato sorteggiato il tempo di 1 h 39′ 20" a cui si è avvicinata maggiormente la coppia Mazzucchi Bruno – Rodigari Maurizio con il tempo di 1 h 39′ 09" 99.

All’arrivo è stato offerto uno spuntino a base di panini con salsiccia e bibita.
Le premiazioni si sono svolte nell’Albergo Viola dove c’è stata anche l’assegnazione di molti premi a sorteggio.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.