Transclautana, torna l'appuntamento in Valcellina

Domani la presentazione ufficiale alla Bit di Milano

Il 25 marzo torna sulle creste del Pradut-Ressetùm il tradizionale appuntamento con la Transclautana. Le nevi della Valcellina dopo aver assegnato le medaglie iridate dei Campionati Mondiali di Scialpinismo lo scorso inverno rivivranno le emozioni del agonismo con l’ottava edizione della Transclautana Ski Alp Race.
La gara che si corre nel cuore del Parco delle Dolomiti Friulane inizialmente era stata inserita nel calendario Fisi per il 26 febbraio, ma per la scarsità delle precipitazioni nevose lo Sci Club Valcellina, organizzatore dell’evento, ha deciso di posticipare la gara di un mese.
Domani pomeriggio (sabato 18 febbraio) in occasione della Bit di Milano si terrà la conferenza stampa di presentazione non solo della Transclautana, ma anche della Skyrace Monte Cavallo in programma per il prossimo settembre. Due eventi molto simili tra di loro che di avvalgono della professionalità operativa di un territorio che crede moltissimo nelle attività collegata all’outdoor.
All’interno dello stand Friuli Venezia Giulia, la cui organizzazione è a cura dell’Agenzia Turismo FVG, alle ore 16 si terrà la conferenza stampa dedicata alla montagna pordenonese coordinata dal Consorzio Turistico Piancavallo-Dolomiti Friulane.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.