Quarta volta consecutiva a Limone sul Garda

Dopo una stagione entusiasmante arriva l’ora di tirare le somme e Limone sul Garda sarà per la quarta volta consecutiva il palcoscenico delle finali delle World Series di vertical e skyrace. A una settimana dal via di una delle manifestazione più attese dagli amanti dello skyrunning cresce l’attesa per un finale di stagione tutto da vivere. Si partirà, come da tradizione, venerdì 14 con la specialità vertical in notturna con partenza dal lungolago di Limone a arrivo alla cima di Grest de la Mughera con un tracciato mozzafiato tutto a picco sul lago da dove i tifosi potranno ammirare le centinaia di frontali ‘arrampicarsi’ letteralmente lungo un tracciato tecnico e muscolare di soli 3 km per uno sviluppo verticale di 1.100 metri, con passaggi su catene e sul filo di cresta.
Sabato 15 andrà invece in scena la skyrace, preceduta in mattinata dalla seconda edizione della 10k, una skyrace vera, molto veloce e con una parte di tracciato in comune con la ‘sorella maggiore’. I big saranno al via dal lungolago per una skyrace appassionante con uno sviluppo di 25,4 km ed un dislivello complessivo di 4.800 metri.
Partner tecnico sarà per la prima volta il brand Dynafit, che ha organizzato un press-camp il venerdì ed altri eventi a contorno delle tre gare.
Prossime al sold-out le due gare principe del week-end con un Remi Bonnet agguerritissimo, dopo una stagione che non gli ha permesso di esprimersi al meglio a causa di alcuni infortuni. Lo svizzero, dominatore indiscusso dell’intero week-end nella passata stagione dove è salito sul gradino più alto del podio sia al vertical davanti ad Urban Zemmer e Hovind-Angermund sia alla skyrace mettendosi dietro il campione del mondo 2015 Tadei Pivk e Manuel Merillas. È già a Limone e c’è da scommettere che è arrivato con il coltello tra i denti. Chi ci sarà a sfidarlo?