Il 14 giugno il Licony Trail inaugurerà la seconda edizione del circuito

Poco meno di un mese e sui sentieri della Valle d’Aosta tornerà il Tour Trail. La seconda edizione del circuito, che racchiude gran parte delle gare di trail e ultra trail organizzate sui tracciati valdostani, scatterà il 14 giugno con il Licony Trail. Saranno due i percorsi allestiti dallo staff organizzatore, entrambi classificati come ‘EE- Itinerari per Escursionisti Esperti’. Il Trail misura 25 Km e ha un dislivello positivo di circa 1.600 metri con una minima parte (5%) su asfalto, mentre l’Ultra Trail è lungo 60 Km con dislivello di circa 4.000 metri e disegnato per l’85% su strade poderali e sentieri montani. La partenza e l’arrivo saranno posti nella piazza principale di Morgex ma i concorrenti durante la corsa attraverseranno anche La Salle, comune limitrofo che da sempre collabora e sposa il progetto Licony Trail. Due gli orari di partenza: l’ultra scatterà alle 6, il trail alle 9.30 con tempo massimo di 14 ore per percorrere i 60 Km e di 7 per la 25 Km. Ad anticipare la giornata agonistica ci sarà anche quest’anno il pasta party” Sabato 13, subito dopo il briefing tecnico delle 19.30, i partecipanti potranno restare a cena, così come i loro accompagnatori.
Le iscrizioni sono ancora aperte e lo resteranno fino alle ore 24 del 10 giugno. La quota per il trail è di 31 euro, quella dell’ultra di 51 euro. In entrambi i casi 1 euro sarà devoluta in beneficenza. Chi perfezionerà l’iscrizione entro il 17 maggio potrà beneficiare del pettorale personalizzato, ma soprattutto parteciperà all’estrazione di un magnifico orologio Suunto. I tesserati IUTA avranno uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione.
Il Licony è organizzato dallo sci club Valdigne con il patrocinio dei Comuni di Morgex e La Salle e la collaborazione di numerose associazioni locali ed è la prima delle sei gare del circuito ‘Trail’. Il 5 luglio si proseguirà con il New Balance Matterhorn, il 19 con il Becca di Viou, l’1 agosto con il Monterosa Walser, il 30 con il Gran Paradiso e il 3 ottobre si chiuderà con il Mont Avic. Da quest’anno è stato istituito anche un circuito Vertical con quattro prove: 21 giugno Becca di Viou, 25 luglio Cervino Vertical, 14 agosto Vertikal 2000 e 12 settembre Gran Paradiso Vertikal.
Intanto il 23 maggio, a Gaby, si svolgerà il Mammut Trail, gara ‘amica’ del Tour Trail Valle d’Aosta utili per allenarsi e farsi trovare pronti all’opening stagionale del circuito valdostano.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X