Tour du Rutor seconda tappa

Sempre Eydallin – Trento ma Troillet e Kilian sono lì

Matteo Eydallin e Dennis Trento vincono anche la seconda prova del Tour du Rutor Extreme, ultima prova di Coppa del Mondo. Nella classifica femminile le azzurre Martinelli-Pedranzini sono saldamente al comando vincendo anche la gara odierna. Bella gara da parte di Gloriana Pellissier e Corinne Clos, seconde al traguardo davanti alle francesi Laetitia Roux e Bourillon Nathalie.
Eydallin e Trento sono stati sempre al comando della gara, inseguiti a vista dagli svizzeri Ecouer – Troillet e dai francesi Blanc – Sbalbi, più attardati gli spagnoli Jornet Burgada e Sola Pastoret. In quinta posizione provvisoria gli italiani Holznecht – Reichegger. Nell’ultima salita quella che portava a quota tremila metri con il tratto finale da affrontare a piedi, gli azzurri Eydallin e Trento avevano circa due minuti e trentacinque di vantaggio sugli svizzeri. Nella discesa finale gli spagnoli prendono la terza posizione e la mantengono sino al traguardo.
Eydallin e Trento chiudono la loro prova in 2.14.50, mentre gli svizzeri guadagnano secondi preziosi e tagliano il traguardo con soli trenta secondi di svantaggio. Con questa bella prova sono secondi anche nella classifica generale.
In terza posizione gli spagnoli Kilian Jornet e Marc Sola che guadagnano il terzo gradino del podio in discesa. I francesi sono quarti mentre gli azzurri Reichegger e Holzknecht chiudono la loro prova quinti.
Domani è la tappa del Rutor con 2294 metri di dislivello e la vetta più alta Chateau Blanc a 3422 metri di quota. La classifica finale di Coppa del Mondo è ancora aperta, domani mattina ci si giocherà il tutto per tutto.
Classifica maschile
1. Denis Trento – Matteo Eydallin (ITA) 2.14.50
2. Florent Troillet – Yannick Ecoeur (SUI) 2.15.20
3. Kilian Jornet – Marc Solà (SPA) 2.16.59
4. Tony Sbalbi – Didier Blanc (ITA) 2.17.20
5. Lorenzo Holzknecht – Manfred Reichegger (ITA) 2.18.22
Classifica femminile
1. Martinelli Francesca – Pedranzini Roberta (ITA) 2.50.25
2. Clos Corinne – Pellissier Gloriana (ITA) 2.55.02
3. Bourillon Nathalie – Roux Laetitia (FRA) 2.55.43

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.