Tour de Sas, tutto confermato

La gara di Coppa Italia in programma il 16 febbraio

Confermata la sesta edizione del Tour de Sas, gara a coppie che si svolgerà il 16 febbraio prossimo in Alta Badia. Nelle ultime settimane organizzatori e tracciatori hanno visionato più volte il percorso di gara (distanza complessiva 18,5 km, due traguardi volanti, dislivello in salita di 2.383 metri) verificando la percorribilità dei passaggi più difficili. Ovviamente le abbondanti precipitazioni nevose dei giorni scorsi hanno di nuovo cambiato le condizioni del tracciato e bisognerà attendere gli sviluppi meteo per decidere il percorso definitivo.

«Le condizioni della neve e la situazione meteo sono gli imprevisti più frequenti in questo settore – spiega il presidente del comitato organizzatore Daniele Irsara -. Oltre a organizzare e rendere il più possibile interessante la competizione, biosgna innanzitutto garantire la sicurezza dei partecipanti: sono già stati considerati diversi tracciati alternativi, se le condizioni della neve rendessero impraticabile il percorso originale. Anche da questo punto di vista siamo abbastanza flessibili».

La gara è tappa di Coppa Italia e di Coppa delle Dolomiti, con un ricco montepremi di 4.000 euro da dividere tra le prime 10 coppie maschili e le prime tre femminili. Inoltre, in collaborazione con la Maratona dles Dolomites – Enel, saranno estratte sei iscrizioni tra i partecipanti maschi e quattro iscrizioni tra le donne.

Una novità importante riguarda la trasmissione in diretta su live-stream: lungo il percorso sono stati fissati diversi punti di ripresa in modo da poter seguire la gara quasi integralmente con le telecamere. La trasmissione in diretta via internet è prevista dalle ore 8.15 alle 12; si potrà accedere direttamente dal sito della società organizzatrice (www.tourdesas.it). Le iscrizioni che rimarranno aperte fino a sabato 15 febbraio (o al raggiungimento di 150 coppie iscritte) devono essere fatte on-line oppure via fax; per info vale sempre il sito www.tourdesas.it.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.