Gianluca Galeati secondo, terzo Christophe Le Saux
Più forte del freddo, della neve e della nebbia. Patrick Bohard è il gigante del Tor 2015. Il transalpino ha faticato moltissimo in questa ultima giornata di gara. Mentalmente era ancora fresco ma le gambe non si muovevano più. Ha stretto i denti, si è preso il tempo necessario e ha tenuto un buon margine per arrivare al Jardin de l’Ange di Courmayeur da trionfatore. È lui il vincitore. Ha tagliato il traguardo dopo 80 ore e 20 minuti, un tempo molto più alto rispetto a quello fatto segnare a Franco Collé nel 2014, presente a Courmayeur, prima di partire per l’UltraPireneu.
ZIMMERMANN DI NUOVO AL COMANDO – Intanto è sempre testa a testa tra Denise Zimmermann e la padovana Lisa Borzani. Mancano ancora i passaggi ufficiali ma radio informazioni parla di una svizzera in netta ripresa e nuovamente in testa alla corsa femminile. Borzani non molla e insegue a pochissimi minuti. Cambia ancora la terza posizione. In questo momento è l’australiana Jess Baker.
GALEATI SECONDO – L’italiano del Team Tecnica Gianluca Galeati è arrivato secondo dopo 80 ore e 44 minuti. Classe 1983, Galeati era già stato settimo al Tor. Terzo il francese Christophe Le Saux (81 ore e 19 minuti), per la quarta volta sul podio della gara dei giganti. Al quarto posto il franecese Jean Claude Mathieu e al quinto il giapponese Masahiro Ono.
GARA SOSPESA – Intanto l’organizzazione ha fatto sapere poco dopo le 20 che la gara è ancora sospesa per il maltempo.
#Tor15 L’arrivo di Patrick Bohard, re dei Giganti 2015 @ Courmayeur Mont Blanc!The arrival of Patrick Bohard, 2015 king of Giants! Posted by Tor des Geants on Mercoledì 16 settembre 2015