Il nuovo mantra incoraggia le persone a liberare il loro pieno potenziale attraverso esperienze sportive all'aria aperta e il coraggio di inventare un futuro migliore
Salomon, marchio leader mondiale negli sport outdoor con sede nelle Alpi francesi, presenta la nuova “firma” del brand, un logo aggiornato e un video della
campagna della griffe come parte dell’obiettivo dell’azienda di ispirare un pubblico nuovo e più giovane di appassionati di outdoor e atleti per scatenare la migliore versione di sé stessi. Il nuovo claim del brand Salomon Tomorrow is Yours e il video di campagna del lancio si basano sulla convinzione che attingendo alla nostra parte creativa, con il coraggio di raggiungere il nostro pieno potenziale, ognuno di noi può giocare un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro positivo che immaginiamo.
«In Salomon, crediamo che creare un legame più profondo con la natura all’aria aperta possa cambiare la vita delle persone in modo più soddisfacente e renderci tutti migliori», ha affermato Franco Fogliato, Presidente e CEO di Salomon. «L’azienda vanta un’importante tradizione nell’inventare il futuro dello sport, immaginando e, poi, realizzando prodotti sportivi ad alte prestazioni. La nostra eredità è stata costruita da persone che si approcciano ogni giorno con una mentalità coraggiosa e curiosa con la convinzione che tutti noi abbiamo il potere di avere un impatto sul futuro. Riteniamo che questa nuova direzione del marchio attiri quel pubblico in crescita di giovani appassionati di outdoor che credono di poter fare lo stesso».
In qualità di brand internazionale di punta negli sport invernali e nel trail running, Salomon mira a far crescere la sua attività in Europa, Nord America e Cina negli anni a venire, facendo accrescere la sua leadership principalmente in questi sport ed attirando nuovi consumatori attraverso altre categorie di business sempre in crescita, come le calzature SportStyle e Road Running.
Diversi studi hanno evidenziato i rilevanti benefici per la salute fisica e mentale dell’attività fisica in natura, e l’interesse per la vita all’aria aperta è aumentato enormemente negli ultimi anni tra i giovani, molti dei quali vivono nei centri urbani o nelle vicinanze. Le ricerche hanno mostrato come i nuovi addicted degli sport outdoor si avvicinino spesso a Salomon da strade diverse rispetto alle precedenti generazioni di fedelissimi del marchio, in particolare attraverso delle sue offerte per l’escursionismo, le calzature SportStyle e il Road Running. La nuova citazione legata al brand “Tomorrow is Yours” è stata concepita in collaborazione con l’agenzia creativa del marchio, DDB Paris, per conoscere meglio questi giovani consumatori che vedono la natura come un luogo in cui crescere, creare e stare con altre persone, ma anche un ambiente da curare e rispettare. Fogliato afferma che anche se il pubblico del marchio si espande, le prestazioni sportive al top rimarranno al centro della filosofia di Salomon.
«In futuro, miriamo a stimolare un pubblico più ampio e più giovane a relazionarsi con la vita all’aria aperta, ma Salomon è prima di tutto un brand di sport ad alte prestazioni», commenta Fogliato, appassionato trail runner e sciatore. «Dallo sci alpino e nordico al trail running e all’escursionismo, tutti i nostri prodotti continueranno a essere progettati per essere utilizzati negli ambienti sportivi outdoor più impegnativi e competitivi. Non scenderemo mai a compromessi su questo».