Domenica la gara agli Spiazzi di Gromo

Domenica 28 febbraio appuntamento con seconda edizione della Timogno Ski Raid, organizzata dallo sci club Gromo, sulle nevi degli Spiazzi di Gromo. La gara, che prevede uno sviluppo di 18 km con un dislivello positivo di circa 1900 metri, prenderà il via alle ore 8.30 dalla pista di fondo. Ad oggi il tracciato originale sembra confermato, con la salita all’Avert, il passaggio delle Fopane, la discesa dalla Valle Scura, la cresta del Benfit, il passaggio alle baite della Rigada e la salita e discesa dalla cima Timogno, simbolo della gara. L’arrivo poi è posto di fronte al rifugio Vodala che si potrà raggiungere con la seggiovia, dove si potrà salire gratuitamente grazie al contributo della società che gestisce gli impianti, la IRIS Spiazzi.
Quest’anno la gara avrà una molteplice validità: sarà valida come terza tappa (dopo l’annullamento della Skialp 3 e lo spostamento della Valcanal-up) del campionato provinciale e come prima prova della combinata con la Valcanal-up, in collaborazione con il GAV Vertova, che sarà recuperata il 28 marzo.
Ma soprattutto sarà prova di Coppa Italia, dopo che la federazione ha richiesto allo sci club Gromo di inserire questa prova nel circuito al posto di altre gare che sono state annullate per la scarsità di neve.